29 set 2010

Campeggio... mon amour!!!

Adoro il campeggio in tenda!!!! E si questa è un'altra turba da ecologista..minimo impatto e aria aperta! Con la nostra canadese abbiamo girato tutta Italia..mare, montagna, collina... sole, pioggia, vento!!
Ma questa è un sogno:

appositamente progettata per i campeggiatori, questa tenda farà anche la parte di un grande elettrodomestico, con i suoi pannelli solari disposti in modo intelligente. Questa tenda disegnata da Orange UK, in collaborazione con una società di consulenza americana Caleidoscopio, ha tre pannelli solari orientabili. L’idea è che i pannelli siano adatti a catturare e raggiungere il massimo di fotoni solari. Tutto è stato progettato per la massima comodità e autonomia. Il cuore del sistema è la tasca laterale progettata per ricevere i vari dispositivi mobili, infatti, la tecnologia senza fili è riposta qui con il ricaricamento dei dispositivi di induzione magnetica. Un’altra funzione interessante, è la Global Education, un dispositivo che permette di trovare la tenda nel buio, infatti, inviando un semplice SMS, si attiva automaticamente l’illuminazione nella tenda, che vi permette di trovarla rapidamente. Per finire, le signore apprezzeranno che la tenda ha il sistema di riscaldamento in automatico, quando le notti saranno fresche, la temperatura si programmerà automaticamente.Decisamente poco vintage...ma me ne sono innamorata: ottimo connubio fra vita sana e società moderna!!!

22 set 2010

Estratto di vaniglia

La scorsa settimana al mercatino europeo della mia città ho comprato qualche stecca di vaniglia profumatissima ad un banchetto dove vendevano tutte erbe e spezie. La vaniglia in questione era la qualità Buorbon del Madagascar. Con cotanta meraviglia fra le mani non potevo certo sfruttarla in malo modo! Così vodka alla mano ho deciso di farne un estratto...per aromatizzare dolci e profumare i miei cosmetici casalinghi!

Vaniglia homemade:
Ho aperto le stecche nel senso della lunghezza, le ho spezzettate e messe in una bottiglia scura ben lavata (ho usato il metabisolfito per pulirla bene) ho ricoperto la vaniglia con 250 ml di vodka pura (40% di alcool).






Su questo sito molto carino La ciliegina sulla torta e con mille ricette che primo o poi farò ho trovato lo stesso procedimento (cambiano solo le dosi) a cui mi sono "ispirata" e un link molto interessante sulle tecniche di estrazioni e altre notizie molto interessanti proprio sull'estratto stesso.
Un profumo esotico e davvero inebriante...

Pantofole per l'inverno!

Oggi ultimo giorno di estate penso all'inverno! Così ai più freddolosi ho deciso di regalare delle calde scarpette da casa fatte con le mie manine.
Sonia slippers - black
Il pattern originale è di Lisa Gutierrez e le scarpette in questione sono le famose Mary Jane Slippers!!!
Un paio per le mie amiche, un paio a mia sorella, qualche regalo...e se mi avanzerà un pò di lana le farò anche per me!! Per vedere qualche altra foto potete guardare il set Sonja slippers su Flickr  sempre in aggiornamento!!
La cosa piacevole nel realizzare qualcosa per gli altri è cercare di capire la persona per creare un oggetto personale che la rispecchi e in cui si identifichi. Mettere in evidenza un lato del suo essere anche solo in una scarpetta da casa significa conoscere bene i gusti e i pensieri di chi ti sta vicino...a me piace da impazzire!

10 set 2010

Fiori di primavera...

Non so cosa mi sia preso ma ieri ho cominciato a fare dei piccoli fiori con la lana avanzata dall'anno passato con l'uncinetto: bianchi, viola, violetti, blu...
Non ho idea di che cosa ci farò, forse una sciarpa, o magari una borsa o .... non sò qualcosa mi inventerò nel frattempo vi lascio le istruzioni per questi semplici ma molto carini fiorellini da poter applicare ovonque per dare un tocco fresco e brioso alle prossime giornate autunnali:
SCHEMA FIORE
4 cat, chiudere in cerchio con 1 mbs
Rnd 1: 2 cat (come mb), 7 mb nel cerchio, chiudere con 1 mbs
Rnd 2: 2 cat (come mb), 1 mb nel cerchio, [6 cat, 3 mb nel cerchio] rip per altre 5 volte, 1 mb nel cerchio, chiudere con una mbs
Rnd 3: [1mb, 1mma, 7 ma, 1mma, 1mb lavorate nell'arco formato dalle 6 cat] 1mbs nella seconda mb delle tre del giro precedente, rip per tutti e 6 gli archi, chiudere con una mbs. Tagliare il filo.

09 set 2010

Il sospiro

Giornata malinconica, forse sarà quest'estate che sembra finire.. forse è solo la mia testa un pò in confusione.. chissà! Certo è che mi devo rimboccare le maniche e dare sfogo alla mia creatività!!! Presto in arrivo qualche mia nuova sperimentazione.. intanto vi lascio con un sospiro...