05 set 2011

Prepararsi all'autunno!

Settembre è arrivato, ha spalancato la porta ed è entrato senza chiedere permesso, ha portato con se la prima domenica di pioggia, ci ha fatto assaporare il gusto amaro dell'autunno. Ieri guardavo le nuvole nere cariche di pioggia che correvano veloci sopra il bosco...è settembreil mese della vendemmia, ritornano i pascoli dagli alpeggi, le giornate si accorciano e le notti si rinfrescano, la natura si prepara al suo lungo sonno! Questa volta però sono preparata! Ho la mia lista delle cose da fare da seguire, ho progetti da portare a termine e sogni che forse rimaranno tali...
No, cosa sono adesso non lo so,
sono solo, solo il suono del mio passo.
e intanto il sole tra la nebbia filtra già
il giorno come sempre sarà.

 Nella lista delle cose da fare c'è uno scialle..Alpine Shawl


Non vedo l'ora di avvolgermi nella lana...aspettando il tramonto, con una bella tazza di cioccolata in mano..in attesa di tutto ciò vi faccio vedere come procede il mio scialle..

4 commenti:

  1. sei bravissima sonja, biogna armarsi di tanta pazienza e avere una grande passione per realizzare uno scialle così bello!
    mi piacerebbe avere bene in mente tutti i miei progetti di inizio estate...ora sono sfumati e confusi nel tempo!

    RispondiElimina
  2. è vero bisogna avere tanta pazienza...è il mio primo lavoro a lungo termine: fino ad adesso ho fatto solo piccole cose!
    I desideri sono tanti e realizzarli tutti sarebbe impossibile ma l'importante è provarci!

    RispondiElimina
  3. A Roma domenica sera ha fatto un acquazzone e le temperatureson scese.. ma già da lunedì.. oggi comrpeso di nuovo caldo ed afa.. vabbè.. Bello lo scialle che stai creando! aggiornaci.. :-) ciaoooo
    ps: anche io ora attendo le fredde giornate invernali a casuccia sotto le copertine..

    RispondiElimina

Lasciate un fiore.. una parola.. un pensiero..