28 ago 2011

Fotografiamo!

Buona domenica di sole ma con temperature più vivibili, almenon in questa parte d'Italia! Per chi come me ha deciso di intraprendere l'avventura del blog, condividendo le proprie passioni e le proprie creazioni si sarà trovato faccia a faccia con le impostazioni della propria macchina fotografica per cercare di imprimere un attimo, una creazione, un viaggio e condividerlo con gli altri senza bisogno di tante parole.
"Il desiderio di scoprire, la voglia di emozionare, il gusto di catturare, tre concetti che riassumono l'arte della fotografia. "
(Helmut Newton)
Ho deciso per questo di seguire il corso di tre lezioni su come fare foto in Still life, utilizzando attrezzature casalinghe e fai da te, grazie ai guest post pubblicati da Doria di unideanellemani.it in collaborazione con la fotografa Luciana Ognibene. Condivido volentieri il banner qua sotto


25 ago 2011

Ocean bikini!

Nella mia vacanza francese oltre alla Provenza abbiamo visto per la prima volta l'oceano in quattro giorni in Aquitaine al confine con la Spagna, una fascia costiera che già risente della freschezza e dei colori baschi..
Nonostante qualche giorno di pioggia, intuibile dalla foto, siamo riusciti a fare un giorno di oceano e sole, giocando fra le onde e respirando un'aria salmastra ben diversa dal nostro amato Mediterraneo!!

In questi giorni così emozionanti per la prima visione oceanica ho deciso di mettermi all'opera e realizzare un bikini all'uncinetto! Non è il primo anno che mi balena l'idea..un bikini dal gusto vintage..non sono mai riuscità a trovare il giusto modello fino a quando non ho visto il video su ungomitoloalgiorno.blogspot.com di elisagurumi. Non sono ancora riuscita ad indossarlo ma penso che in questo finesettimana diventerà la mia seconda pelle!! Eccolo quà insieme al mio cappello di paglia che mi è stato compagno di viaggio e mi ha salvato più di una volta dal sole cocente in queste vancanze rilassanti e piene di emozioni.
I laccetti sono realizzati con una semplice catenella di un nastrino di raso blu..come slip ho abbinato per comodità una mutandina semplice color cartadazuccherio di Calzedonia.

18 ago 2011

Provenza

Ciao!!! Sono appena tornata dalla Provenza, la mia seconda volta in questa terra ricca di storia, profumi, leggende... la Provenza è una cartolina: i campi di lavanda, le case con le finestre azzurre, i mercati colorati con i venditori di spezie, formaggi e saponi,castelli e dimore di campagna, belle cittadine e un ritmo di vita lento, che gli abitanti di queste zone trasmettono immediatamente anche ai turisti. Un'altra dimensione della Francia frenetica e caledeoscopica che ho conosciuto a Parigi, qui è tutto un'altra storia!!

Nè ho approfittato per prendere tutti gli ingredienti per un sapone tutto provenzale..un marsiglia con olio essenziale e fiori di lavanda!