21 set 2012

Impressioni di Settembre


"... Dorme ancora la campagna, forse no,
è sveglia, mi guarda, non so.
Già l'odor di terra, odor di grano
sale adagio verso me ..."

[ PFM - Impressioni di Settembre]

Settembre è un mese sospeso, sospeso fra l'Estate e l'Autunno.. Settembre di mezzo fra l'esplosione della vita e l'inizio del freddo..
Spiagge semi deserte, adorabili ... silenziose, solo il rumore del mare e un sole che ancora ti accarezza e ti riscalda la pelle... vele trasportate dal vento ... tramonti sempre più belli: puliti, dipinti di rosso.
Profumo di fichi nell'aria: dolci e succosi... la campagna che comincia a cambiare i suoi colori, i suoi odori... passeggiate nel verde in salita per scoprire la città dall'alto.. la brezza che la sera ti coccola in un brivido..


Giornate che si accorciano..sempre più, le prime tazze di tea caldo.. il tepore della casa sognando nuove avventure..


5 commenti:

  1. Hai descritto benissimo questo periodo dell'anno...provo le stesse sensazioni...e ho una vera infiammazione per aver trangugiato fichi in quantità vertiginosa!

    RispondiElimina
  2. anche se la mia stagione preferita è questa, l'autunno, devo dire che con questo post mi fai rimpiangere il mare e gli odori estivi...

    questo premio è per te, spero che lo accetterai, per farlo segui le linee guida :)

    http://labottegadimimi.blogspot.it/2012/09/premi-e-concorsi.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeee mi fà un immenso piacere :D!!

      Elimina
  3. Lo sai che visto in questo dolce quadro settembre non sembra poi così male ? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non capisco come sia possibile ma non solo ho rivalutato Settembre ma sto rivalutando anche l'autunno!! io che sono sempre stata sole e tropici ;)!!

      Elimina

Lasciate un fiore.. una parola.. un pensiero..