05 gen 2013

2013.. Un viaggio on the road!

[Basta una fila di alberi... e hai già una direzione...]

Il mio 2013 è iniziato nel migliore dei modi... con un viaggio!! Un viaggio on the road per Vienna!! I viaggi in macchina saranno anche più stancanti ma ti permettono di osservare i paesaggi che cambiano, scoprire posti nascosti.. dietro ogni curva o all'uscita di ogni galleria non sai mai cosa aspettarti.. magari un raggio di sole che abbaglia le montagne innevate o un banco di nebbia che rende tutto surreale.. 
Un capodanno all'insegna della scoperta di una città, ormai diventata una metropoli a tutti gli effetti, ma che mantiene un cuore classico e racchiude una storia ed un'arte unica, una città imponente e allo stesso tempo intima e romantica... Vienna è una città in continuo cambiamento, anche i suoi monumenti più famosi sembrano vivere il ritmo della vita, una meraviglia per coloro che li guardano anche solo di sfuggita. 
Tra un valzer di Strauss e la casa popolare concepita dallo stravagante architetto F. Hunderwasser, nonostante la temperatura glaciale, girovagare per Vienna è stato un viaggio unico ( come lo sono tutti i viaggi!!)
"Tutto quello che siamo lo portiamo con noi nel viaggio[...]
In verità, il viaggio attraverso i paesi del mondo è per l'uomo un viaggio simbolico.
Ovunque vada è la propria anima che sta cercando.
Per questo l'uomo deve poter viaggiare."
(Andrei Tarkovsky)
Buon 2013 a tutti voi!!! Spero che questo nuovo anno sia un viaggio on the road: qualche buca sull'asfalto, nuove scoperte, tante emozioni.. ad ogni curva qualcosa di inaspettato.. ad ogni uscita di galleria il sole...




6 commenti:

  1. deve essere stato un viaggio molto suggestivo!
    Tanti auguri, che sia un felice 2013 ricco di viaggi belle scoperte!
    ciao Sonja!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero suggestivo... che sia anche per te un 2013 di avventure!!

      Elimina
  2. Che ottimo inizio!
    Sono d'accordo sul viaggiare in macchina, stanca ma permette davvero di avere una visione più completa dei luoghi che si visitano, soprattutto, in questo caso, sia la città che quello che c'è intorno.
    Buon anno! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon anno anche a te e grazie di essere passata di qua ;) !!

      Elimina
  3. Bellissimo! Sono stata a Vienna qualche anno fa nel periodo natalizio, in una magica atmosfera! Il tuo modo di viaggiare mi piace molto, rispecchia tanto il mio! e grazie per la bella frase che mi hai lasciato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I viaggi sono scoperte di ciò che ci circonda, di storia, costumi ma ogni volta che li intraprendiamo scopriamo qualcosa anche di noi!! grazie a te di essere passata da queste parti :)!!

      Elimina

Lasciate un fiore.. una parola.. un pensiero..