06 mar 2013

A cup of the tea..soap!

Adoro il thè.. l'atmosfera che crea, il sorseggiare e perdersi nel tempo e nei pensieri, fantasticare sul futuro, ricordi del passato! Sorseggiare thè e sentirsi a casa.. sorseggiare thè e sentirsi in viaggio.. sorseggiare thè e sentirsi esploratrice di terre lontane!
E' proprio mentre sto bevendo tranquillamente una tazza che mi viene l'idea di creare un sapone al thè verde..ecco la ricetta!!

SAPONE AL THE' VERDE

Olio d'oliva 800gr
Olio di cocco 150 gr
Olio di mandorle dolci 50 gr

Infuso di thè verde 300 gr
NaOH 142,58 gr (sconto 5%)

 Per un sapone così ricco, lenitivo ed idratante volevo un packaging sfizioso e girovagando sul web ho trovato quello che faceva al caso mio! Bustine filtro di tea..soap!!! 


 {Please, don't copy or use my photos without permission.}
 

17 commenti:

  1. I really like this funny idea!
    Much Love,
    Claudia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. thank you! Even the packaging is important ;)

      Elimina
  2. Wow! Io farò il mio primo sapone non appena farà più caldo, così potrò usare la soda con le finestre aperte che qui a casa mia sembrano tutti terrorizzati dal fatto che debba usarla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con le giuste precauzioni sarà un divertimento ed una soddisfazione unica fare il sapone!

      Elimina
    2. Ho una domanda, visto che ci siamo. Io non ho il minipimer per far raggiungere il nastro al composto in poco tempo. Se mescolo energicamente il nastro lo raggiungo lo stesso? Immagino ci metterò molto tempo, ma è possibile raggiungere quella fase a mano? Ho il terrore che non riesca senza minipimer. :(

      Elimina
    3. Mescolando molto energicamente riuscirai a raggiungere il nastro ma ti ci vorrà del tempo.. delle volte, a seconda degli oli che usi anche con il miniprimer ci vuole pazienza e tempo prima di raggiungere il nastro.. comunque sul mercato si trovano miniprimer anche sui € 10,00 senza tante pretese ottimi per fare il sapone ;)!!!

      Elimina
  3. Ma che bella idea!! Da provare :)

    NUOVO GIVEAWAY: Vinci un paio di occhiali per te o un amico
    Perchè non partecipi? Ci saranno ben 7 vincitori! Ti aspetto :)

    RispondiElimina
  4. Le tue foto sono bellissime,Sonja!

    RispondiElimina
  5. Che belle le buste del sapone-tè! stupende! brava :*

    RispondiElimina
  6. Beautiful soaps! I love the way you packaged them in the tea bags!

    RispondiElimina
  7. Ciao, arrivo da te perché ho trovato il tuo link da un'altra blogger (Gaia racconta) e mi ha incuriosito il nome del tuo blog e perché cercavo una ricetta per un bagnoschiuma hand made....insomma un incontro casuale ma - come spesso accade - fortunato!
    Mi piace il tuo blog e ti seguirò perché anche se non potrei mai fare saponi come questi, vorrei proprio provarci. L'unica remora è la soda caustica: ma è così pericolosa e dove posso trovarla?
    grazie

    alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alessandra e benvenuta! Per quanto riguarda la soda caustica basta avere le giuste accortezze.. ricorda di usare sempre i guanti, una protezione per gli occhi e una per le vie aeree: guanti, occhiali e mascherina e potrai fare tutti i saponi che vuoi ;))!!!

      Elimina
  8. Che bella idea, le bustine di té! :)

    RispondiElimina
  9. Ma bello questo blog e i saponi sono deliziosi!

    RispondiElimina
  10. green tea soap sounds so refreshing! beautiful photos :)

    RispondiElimina

Lasciate un fiore.. una parola.. un pensiero..