22 mag 2013

Pausa caffè..


In questi giorni di pioggia scopro in fondo ad un cassettone della cucina una vecchia caffettiera napoletana.. chiudo gli occhi  e penso che l'ideale sarebbe guardare le gocce di pioggia cadere sulla finestra con una tazza di caffè d'orzo bollente.. così a piedi scalzi ma con un giacchino lanettoso sopra la canotta perchè anche se non sembra è primavera.. Maggio novembrino.. una miscela di orzo e ginseng profuma la stanza e io mi ritrovo con una tazza a vagare nei miei progetti..esami da preparare.. nuove idee da realizzare.. progetti fumosi che prendono forma.. La miscela orzo-ginseng è il giusto equilibrio di dolce amaro e una buona fonte di carica per affrontare i pomeriggi grigastri di questi giorni!






La mente vaga mentre la caffettiera comincia a sbuffare e mi viene in mente la lunga camminata lungo gli splendidi giardini delle Tuileries, perdersi nei vicoli dell'adorabile quartiere di Montmartre e l'indimenticabile torre Eiffel!! Servono davvero foto, profumi, dejavu, per far tornare alla mente  ricordi di un viaggio? Per questa volta mi è bastata una tovaglietta di Paris!!












"..Et dès que je l’aperçois
Alors je sens en moi
Mon coeur qui bat
Des nuits d’amour à plus finir
Un grand bonheur qui prend sa place
Les ennuis, les chagrins s’effacent
Heureux, heureux à en mourir.."
                          (La Vie En Rose)









Una pausa caffè da concedersi più spesso!!!

{Please, don't copy or use my photos without permission.}






6 commenti:

  1. :)Che momento piacevole! Mi hai fatto venir voglia di caffé d'orzo...
    Parigi..meraviglia..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' sempre il momento per un bel caffè ;)!!!

      Elimina
  2. Ciao Sonja! Grazie per aver lasciato un tuo commento sul mio blog e per avermi dato così l'opportunità di conoscere il tuo!!
    Ti verrò a trovare spesso!
    Buona giornata!
    Annalisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te.. che mi delizi sempre con angoli inglesi tutti da scoprire!! passa quando vuoi, ti aspetto ;)

      Elimina

Lasciate un fiore.. una parola.. un pensiero..