22 gen 2013

Beauty inspiration!

Mi capita spesso nelle giornate invernali piovose, quando si è costretti a stare in casa, di prendermi cura di me stessa.. una giornata di puro relax come in un centro spa senza dover uscire di casa! Una pulizia del viso accurata, un bagno rigenerante o uno scrub corpo nutriente capace di eliminare tutte le cellule morte.. Apro la dispensa e dò libero sfogo alla fantasia, qualche ricetta di bellezza l'ha improvviso altre sono il tesoro di ricerche.. Mi piace scriverle o salvare le immagini che trovo sul web.. una sorta di libro a schede che posso consultare quando voglio oppure prestare alle amiche.. perchè i segreti vanno condivisi ;) così dopo il fantastico scrub labbra che vi ho presentato qualche tempo, girovagando sul web ho scovato questa simpatica scheda per trattamenti di bellezza homemade!! Bagni rilassanti, idratazione per la pelle, scrub viso/corpo, trattamento anti arrossamenti... tutto con ingredienti semplici e che tutte noi abbiamo in casa!!!

[ photo by tumblr.com: diypictures ]
Nota: Per lo scrub labbra vi consiglio la ricetta che ho postato qualche tempo fà.. e non quella presente in questa scheda: la vaselina non è proprio ciò che di più naturale si possa avere!!


21 gen 2013

Il mare d'inverno...


"....sabbia bagnata
una lettera che il vento sta portando via 
punti invisibili rincorsi dai cani
stanche parabole di vecchi gabbiani..."
[ Loredana Bertè - Il Mare d'Inverno ]

Ancora non lo vedi, ma senti il fragore, la risacca che mangia la spiaggia.. poi lo intravedi.. burrascoso, cupo.. arrivi sulla riva, sassi levigati dall'acqua e dal sale, colori marmorizzati.. venature sfumate dal nero al rosa! Uno spettacolo unico il mare d'inverno!
Respiri profondamente.. non tira vento ma il cielo è coperto minacciante pioggia.. la salsedine mi si intrafuna nei capelli ..



Stabilimenti balneari dismessi.. che solo fra qualche mese riprenderanno a movimentarsi.. ancora qualche mese per sentire il silenzio, solo le onde che cancellano pensieri scritti sulla sabbia, ancora qualche mese per respirare il sale, salsedine pura! 
Sabbia scura ed acqua di mercurio, è senza tempo il mare d'inverno!!

05 gen 2013

2013.. Un viaggio on the road!

[Basta una fila di alberi... e hai già una direzione...]

Il mio 2013 è iniziato nel migliore dei modi... con un viaggio!! Un viaggio on the road per Vienna!! I viaggi in macchina saranno anche più stancanti ma ti permettono di osservare i paesaggi che cambiano, scoprire posti nascosti.. dietro ogni curva o all'uscita di ogni galleria non sai mai cosa aspettarti.. magari un raggio di sole che abbaglia le montagne innevate o un banco di nebbia che rende tutto surreale.. 
Un capodanno all'insegna della scoperta di una città, ormai diventata una metropoli a tutti gli effetti, ma che mantiene un cuore classico e racchiude una storia ed un'arte unica, una città imponente e allo stesso tempo intima e romantica... Vienna è una città in continuo cambiamento, anche i suoi monumenti più famosi sembrano vivere il ritmo della vita, una meraviglia per coloro che li guardano anche solo di sfuggita. 
Tra un valzer di Strauss e la casa popolare concepita dallo stravagante architetto F. Hunderwasser, nonostante la temperatura glaciale, girovagare per Vienna è stato un viaggio unico ( come lo sono tutti i viaggi!!)
"Tutto quello che siamo lo portiamo con noi nel viaggio[...]
In verità, il viaggio attraverso i paesi del mondo è per l'uomo un viaggio simbolico.
Ovunque vada è la propria anima che sta cercando.
Per questo l'uomo deve poter viaggiare."
(Andrei Tarkovsky)
Buon 2013 a tutti voi!!! Spero che questo nuovo anno sia un viaggio on the road: qualche buca sull'asfalto, nuove scoperte, tante emozioni.. ad ogni curva qualcosa di inaspettato.. ad ogni uscita di galleria il sole...