27 mar 2013

Fizzy foot bomb!

I piedi sono grandi alleati del nostro benessere. Purtroppo ce ne accorgiamo solo quando sono doloranti dopo una giornata faticosa, o quando li costringiamo in scarpe troppo strette o su tacchi vertiginosi. Invece dovremmo imparare ad averne cura, poiché sono importanti per la nostra salute. Secondo l'antica disciplina della riflessologia plantare i due piedi corrispondono esattamente alle nostre due metà del corpo, con gli organi che vi sono inclusi. La mappa è così rappresentata: le dita corrispondono alla testa, scendendo più giù troviamo il calcagno, che corrisponde invece al bacino. Averne cura è una priorità che molto spesso trascuriamo!! Tempo fà avevo postato il mio personale pedicure naturale al sale grosso, bicarbonato e thè.. Ed adesso vi propongo un'alternativa più frizzante e divertente per prendere cura delle nostre zampotte ;) !!

25 mar 2013

Beauty inspiration - Part two!

Questa primavera stenta a decollare.. continua a piovere.. ed allora invece di esplorare le compagne durante il weekend finisco con il coccolarmi.. perchè questa Primavera arriverà e non mi troverà di certo impreparata!! Dopo la prima parte dei trattamenti da poter fare comodamente a casa per mantenere idratata la pelle contro le sferzate di gelo invernali.. ecco la seconda parte tutta dedicata alla preparazione in vista della bella stagione, capelli più luminosi, piedi da sfoggiare con sandali aperti, maschere viso contro i primi raggi di sole!!

06 mar 2013

A cup of the tea..soap!

Adoro il thè.. l'atmosfera che crea, il sorseggiare e perdersi nel tempo e nei pensieri, fantasticare sul futuro, ricordi del passato! Sorseggiare thè e sentirsi a casa.. sorseggiare thè e sentirsi in viaggio.. sorseggiare thè e sentirsi esploratrice di terre lontane!
E' proprio mentre sto bevendo tranquillamente una tazza che mi viene l'idea di creare un sapone al thè verde..ecco la ricetta!!

SAPONE AL THE' VERDE

Olio d'oliva 800gr
Olio di cocco 150 gr
Olio di mandorle dolci 50 gr

Infuso di thè verde 300 gr
NaOH 142,58 gr (sconto 5%)

 Per un sapone così ricco, lenitivo ed idratante volevo un packaging sfizioso e girovagando sul web ho trovato quello che faceva al caso mio! Bustine filtro di tea..soap!!! 


 {Please, don't copy or use my photos without permission.}
 

04 mar 2013

Soap meringue!



Un profumo delicato si espande nella stanza.. il profumo di pulito, di panni appena stesi.. evocativo.. mi ricordo di estati a correre fra le lenzuola di mia nonna ancora umide sulla terrazza della casa al mare: dolce ricordo di un tempo passato! 
Dolce come queste meringhe di sapone realizzate con olio di cocco e olio d'oliva! 




Un modo unico per ravvivare l'ambienti, grazie anche ai pirottini dai colori pastello che fanno tanto primavera ma, vista la qualità degli ingredienti, l'amore e la cura con i quali questo sapone è preparato, non presenta alcun tipo di problema se usato sulla pelle!

{Please, don't copy or use my photos without permission.}


01 mar 2013

Soap cupcakes!

La mia piccola officina questa settimana si è rimessa in attività ed ho creato questi simpatici dolcetti di sapone dove la base è un sapone 100% olio d'oliva, con l'aggiunta di cacao che dona delle profumose sfumatore al cioccolato al latte!! Il frosting, invece, è un sapone composto da olio d'oliva e olio di cocco che gli dona una colorazione decisamente pannosa.. 



La profumazione delicata di "pulito" li rende ottimi come profumatori d'ambiente o per cassetti.. un semplice cupcakes può diventare un oggetto d'arredo per il bagno ma, vista la qualità degli ingredienti, l'amore e la cura con i quali è preparato, non presenta alcun tipo di problema se usato sulla pelle!
 


Soffici delicati e profumosi.. sono fiera dei miei soap cupcakes!!!

 
{Please, don't copy or use my photos without permission.}

La realizzazione di sapone decorativo mi ha catturata.. penso proprio che sperimenterò nuove creazioni.. nuovi colori.. nuove composizioni e profumazioni..