07 mag 2014

Rose..

Il profumo ha una forza di persuasione più convincente delle parole, dell'apparenza, del sentimento e della volontà. Non si può rifiutare la forza di persuasione del profumo, essa penetra in noi come l'aria che respiriamo penetra nei nostri polmoni, ci riempie, ci domina totalmente, non c'è modo di opporvisi.
[ Patrick Suskind - Il profumo ]
{Please, don't copy or use my photos without permission.}
 La Primavera è sbocciata.. è sbocciata in queste splendide rose bianche, delicati petali candidi dal profumo sensuale.. un profumo di buono, di pulito, di semplice. La semplicità di cui ho bisogno in questo momento!
Userei volentieri questi petali per creare un burro profumato.. sperimentando una delle tecniche più antiche di estrazione dei profumi: l'enfleurage, tecnica conosciuta fin da gli antichi Egizi...ripetere la magia di come un profumo, un essenza volatile..effimera possa essere intrappolata in un grasso.. un morbido burro..



1 commento:

  1. Hai scelto una bellissima citazione di un libro che ho trovato un po' inquietante (sfido!) ma vero: per me il profumo ha una forza attrattiva enorme, certi profumi possono portarmi alle lacrime, o rimbecillirmi, o trasformarmi. Sono felice di vedere che sei "tornata in attività" sul tuo blog ;) a presto!

    RispondiElimina

Lasciate un fiore.. una parola.. un pensiero..